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INFORMATIVA RELATIVA AL SITO WEB

ai sensi dell’articolo 13 del GDPR – General Data Protection Regulation UE 2016/679

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali dei visitatori che lo consultano. La presente informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (Regolamento in materia di protezione dei dati personali – GDPR) a coloro che interagiscono con i servizi web di FILMAX S.R.L. accessibili dal sito. L’informativa è resa solo per il sito https://www.cineworldtrento.it/ e non anche per altri siti web eventualmente consultati dal visitatore.

CHI È TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento è FILMAX S.R.L. (o il “Titolare”), con sede in VIALE SAN FRANCESCO D’ASSISI, 6 38122 TRENTO TN. Email: filmax.amministrazione@gmail.com – PEC: filmax@pec-neispa.com – Tel: 0461/983237

Il Titolare ha nominato un Responsabile della protezione dei dati (detto anche “Data Protection Officer” o “DPO”), che Lei potrà contattare per l’esercizio dei Suoi diritti, al seguente indirizzo e-mail: dpo@studiogadler.it.

DATI DI NAVIGAZIONE
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:
• ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
• controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

Vedi informativa cookie https://www.cineworldtrento.it/privacy-cookies/

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE
L’utente è libero di fornire i dati personali, pertanto si ricorda che l’invio esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi di contatto indicati su questo sito (nonché la compilazione e l’inoltro di eventuali moduli presenti), comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Detti dati verranno trattati esclusivamente al fine di evadere la richiesta inoltrata.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per questi particolari servizi a richiesta.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
La base giuridica del trattamento
– è l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. b del Regolamento Privacy 2016/679);
– l’esecuzione dei servizi richiesti e/o forniti anche attraverso il Sito e da Lei richiesti (ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. b del Regolamento Privacy 2016/679); o l’adempimento ad un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento (ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. c del Regolamento Privacy 2016/679).

ULTERIORI FINALITÀ DI TRATTAMENTO: NEWSLETTER
Previo Sua esplicita iscrizione al servizio, potremo altresì trattare i Suoi dati per finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria, diretta ad informarLa su iniziative promozionali, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, e/o altri strumenti di messaggistica massiva, ecc.) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonata con operatore) ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche, ove Lei ci rilasci apposito consenso e nei limiti di quanto descritto nella relativa formula.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
La base giuridica per l’invio di comunicazioni elettroniche, commerciali e della newsletter è il Suo consenso espresso, che il Titolare Le richiede nel rispetto dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), del Regolamento generale sulla protezione.
Relativamente alla finalità di marketing diretto, è opportuno precisare che, in virtù dell’articolo 6, comma 1, punto f) del Regolamento, il Titolare del Trattamento potrà comunque svolgere tale attività basandosi sul proprio interesse legittimo, a prescindere dal suo consenso e comunque sino ad una sua opposizione a tale Trattamento come meglio esplicitato nel Considerando 47 del Regolamento nel quale viene “considerato legittimo interesse trattare dati personali per finalità di marketing diretto”. L’Utente potrà inoltre opporsi facilmente ad ulteriori invii di newsletter via email anche cliccando sull’apposito link per la revoca del consenso, che è presente in ciascuna email promozionale e di newsletter.

DISICRIZIONE DAI SERVIZI DI MARKETING
Potrà disiscriversi dai nostri servizi marketing, in qualsiasi momento, ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 co.3 GDPR, mediante il link di annullamento dell’iscrizione (unsubscribe) presente in tali comunicazioni o inoltrando una apposita richiesta a: https://cineworld.18tickets.it/users/sign_in

ULTERIORI FINALITÀ DI TRATTAMENTO: PROFILAZIONE
Previo Sua esplicita autorizzazione, il Titolare potrebbe salvare e utilizzare i Dati Personali acquisiti in base al presente documento per creare profili relativi agli Utenti. In particolare, i Dati utilizzati per l’attività di profilazione sono i seguenti: genere, data di nascita, preferenze e modalità di fruizione del sito internet, acquisti effettuati e posizione geografica.
La profilazione potrà avvenire al solo fine di:
a) ricevere informazioni anche su Prodotti e Servizi che riteniamo possano interessarle, sempre che abbia dato uno specifico consenso a ricevere queste informazioni ed a meno che lo stesso non sia stato revocato;
b) ricevere offerte con promozioni e sconti personalizzati sulla base di comportamenti, scelte dell’utente per fornire servizi o promozioni personalizzati.

I Dati menzionati potranno essere processati in forma automatizzata mediante l’utilizzo di algoritmi che studiano le scelte operate dall’Utente e permettono di comprendere quali siano le sue possibili preferenze e scelte di consumo

L’Utente avrà sempre la possibilità di revocare il proprio consenso all’attività di profilazione semplicemente inviando un’email agli estremi di contatto contenuti nel presente documento ovvero utilizzando l’apposita funzione di contatto presente all’interno dell’area riservata.

PER QUANTO TEMPO POSSIAMO CONSERVARE I SUOI DATI?
In relazione ai diversi trattamenti effettuati, il Titolare del trattamento potrà conservare i Suoi dati:
– in presenza di un contratto, sino al decorrere dell’ordinario termine prescrizionale di 10 anni, a valle della cessazione del contratto stesso;
– per le attività di marketing diretto, fintantoché Lei collabori con l’organizzazione che è nostra cliente e/o prospect, salva Sua disiscrizione;
– sino alla revoca del Suo consenso alla ricezione della nostra newsletter o, al più, sino al decorrere dell’ordinario termine prescrizionale di 10 anni (salvo proroga) dal momento in cui ha fornito volontariamente i Suoi dati.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO E TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Il Titolare tratterà i dati personali degli Utenti mediante strumenti manuali ed informatici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. I dati personali degli Utenti del Sito saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità primarie precedentemente illustrate, o comunque secondo quanto necessario per la tutela in sede civilistica degli interessi sia degli Utenti che del Titolare. I dati personali degli Utenti saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità illustrate negli stessi e, in ogni caso nei limiti di cui alla Normativa Applicabile.

MINORENNI
Questo Sito e i Servizi del Titolare non sono destinati a minori di 18 anni e il Titolare non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta degli utenti.

ACCESSO AI DATI
Il titolare potrà fornire l’accesso ai dati personali ai seguenti soggetti (per finalità di adempimento degli obblighi connessi al rapporto instaurato o per finalità di sicurezza di conservazione dei dati) a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di persone autorizzate e/o DPO e/o amministratori di sistema, tutti formalmente nominati o incaricati;

COMUNICAZIONE DEI DATI
Il Titolare potrà comunicare i dati a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità previste dalla legge. I predetti dati non saranno comunque diffusi.
I dati personali raccolti sono altresì trattati dal personale del Titolare del trattamento, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo o a soggetti designati dalla scrivente, ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento, quali responsabili del trattamento.

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI
La gestione e la conservazione dei dati personali avverranno su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. Attualmente i server sono situati in Italia e/o nella EU. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server altri Paesi dell’Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea. I dati saranno oggetto di trasferimento solo previo invio di nuova informativa all’utente.

MODIFICHE A QUESTA POLICY
Il Titolare del trattamento, potrebbe apportare delle modifiche alla presente Policy. Consultare la legenda “Data ultimo aggiornamento” nella parte inferiore di questa pagina per conoscere l’ultima revisione della presente Policy. Tutte le modifiche apportate entreranno in vigore non appena sarà pubblicata sul Sito Web la versione rivista della presente informativa.

Data ultimo aggiornamento 22/03/2019.

 

INFORMATIVA COOKIE

Ad integrazione dell’informativa relativa al sito web, il Titolare del trattamento dei dati FILMAX S.R.L. con sede in Viale San Francesco D’Assisi, 6 38122 Trento (TN), desidera informarLa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (Regolamento in materia di protezione dei dati personali – GDPR) ed in ottemperanza alle prescrizioni del Provvedimento 229/2014 del Garante per la Protezione dei Dati Personali, circa i cookie utilizzati dal presente sito.

COSA SONO I COOKIE

I cookie sono stringhe di testo di piccola dimensione che un sito web può inviare, durante la navigazione, al dispositivo dell’utente (sia esso un pc, un notebook, uno smartphone, un tablet; di norma sono conservati direttamente sul browser utilizzato per la navigazione). Lo stesso sito web che li ha trasmessi, può leggere e registrare i cookie che si trovano sul dispositivo per ottenere informazioni di vario tipo.

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  • agevolare la consultazione del sito e migliorare l’esperienza di navigazione;
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A COSA SERVONO?

I cookie consentono di:

  • agevolare la consultazione del sito e migliorare l’esperienza di navigazione;
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COME FUNZIONANO?

Il sito web consultato invia le suddette informazioni al browser che crea il cookie, archiviandolo nelle proprie directory. Durante la navigazione, i cookie che riguardano il sito che si sta navigando, vengono reinvitai al server, che utilizza il valore del cookie per riconoscere l’utente (senza fornire ulteriori informazioni utili alla sua identificazione).

 

COOKIE UTILIZZATI DAL PRESENTE SITO

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Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.

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Widget Video Youtube (Google Inc.)

Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA

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COME DISABILITARE I COOKIE?

I browser comunemente utilizzati (ad es., Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari) accettano i cookie per impostazione predefinita, ma tale impostazione può essere modificata dall’utente in ogni momento. Ciò vale sia per i pc sia per i dispositivi mobile come tablet e smartphone: è una funzione generalmente e diffusamente supportata. Pertanto, i cookie possono facilmente essere disattivati o disabilitati accedendo alle opzioni o alle preferenze del browser adoperato e generalmente possono essere bloccati anche i soli cookie di terze parti; in linea generale, tali opzioni avranno effetto solo per quel browser e sul quel dispositivo, salvo che non siano attive opzioni per unificare le preferenze su dispositivi diversi. Le istruzioni specifiche possono essere reperite nella pagina delle opzioni o di aiuto (help) del browser stesso. La disabilitazione dei cookie tecnici, tuttavia, può influire sul pieno e/o corretto funzionamento di diversi siti, incluso il presente sito.

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  • Offrono l’opzione di navigazione anonima o in incognito: in tal modo non saranno raccolti dati nel browser e non sarà salvata la cronologia di navigazione, ma i dati di navigazione saranno comunque acquisibili dal gestore del sito web visitato;
  • Consentono di eliminare i cookie memorizzati in tutto o in parte, ma alla nuova visita ad un sito web vengono di norma installati ove tale possibilità non venga bloccata.

 

Si indicano i link alle pagine di supporto dei browser maggiormente diffusi (con istruzioni sulla disabilitazione dei cookie su tali browser):

 

Per gli altri browser, consulti la documentazione fornita dal produttore.

 

LIMITI ALLA TRASMISSIONE E ALLA DIFFUSIONE DEI DATI PERSONALI

I dati acquisiti mediante i cookie sono gestiti:

  • dai dipendenti e dai collaboratori della scrivente quali soggetti designati e autorizzati al trattamento;
  • da società a cui è stato affidato il compito di eseguire operazioni tecniche e organizzative in nostra vece (ad esempio, i Responsabile i di servizi web).

 

I dati acquisiti usando i cookie possono essere trasferiti all’estero, ma non possono in nessun caso essere venduti, trasmessi o diffusi a terzi.

 

I SUOI DIRITTI

In relazione al trattamento dei dati, è Sua facoltà esercitare i diritti previsti dagli articoli da 15 a 22 del Regolamento Europeo 2016/679, (riprodotti in forma abbreviata in calce alla presente policy).

Per l’esercizio dei Suoi diritti può rivolgersi al Titolare del trattamento inviando una comunicazione scritta all’indirizzo sotto indicato oppure un’e‐mail a: filmax.amministrazione@gmail.com.

 

Modulo per esercizio dei diritti

Per l’esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 e ss. del GDPR si prega di utilizzare il Modulo allegato:

 

DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

FILMAX S.R.L.Viale San Francesco D’assisi, 6 38122 Trento (TN)

Tel: +39 0461/983237 | Email: filmax.amministrazione@gmail.com | PEC:filmax@pec-neispa.com.

 

Il Responsabile della protezione dei dati personali (RPD/DPO) designato ai sensi dell’art. 37 del Reg. 2016/679 è Giovanni Poletto, che potrà essere contattato al seguente indirizzo e-mail: dpo@studiogadler.it

 

MODIFICHE A QUESTA COOKIE POLICY

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Data ultimo aggiornamento 22/03/2019.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Articoli da 15 a 22 Regolamento Europeo 2016/679

Ai sensi degli articoli da 15 a 22 del Regolamento Europeo 2016/679, l’interessato ha diritto di ottenere dal titolare la rettifica, l’integrazione o la cancellazione (c.d. diritto all’oblio) dei suoi dati personali; il diritto di ottenere la limitazione del trattamento e il diritto alla portabilità dei dati, il diritto di opposizione al trattamento dei dati personali, compresa la profilazione ed infine, il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante