GIORNATA DEGLI OSCAR 2016: mercoledì 9 marzo i migliori film tornano nelle nostre sale

Dopo anni di attesa e ben 6 nomination, Leonardo Di Caprio è riuscito a vincere il premio Oscar come Miglior Attore Protagonista in Revenant – Redivivo, che si è aggiudicato anche i premi per la Miglior Regia (Alejandro G. Inarritu) e per la Miglior Fotografia (Emmanuel Lubezki, terzo premio di fila).

Grandiosa anche la performance di Mad Max: Fury Road che ha vinto ben sei statuette, facendosi ricordare come il film più premiato di questa edizione. Room è valso invece l’Oscar per la Miglior Attrice Protagonista a Brie Larson, mentre gli attori che hanno vinto i premi come migliori non protagonisti sono andati a Mark Rylance per Il Ponte delle Spie e ad Alicia Vikander per The Danish Girl.

La Grande Scommessa si è aggiudicato il premio Oscar per la miglior sceneggiatura, riuscendo a spiegare in maniera convincente un tema come quella della crisi finanziaria. il maestro Ennio Morricone, infine, è riuscito a vincere la statuetta per la colonna sonora di The Hateful 8 di Quentin Tarantino.

Insomma, nessuna notizia che non sapevate già; ma cosa accomuna tutti questi film e protagonisti al di là dei premi vinti? Il fatto che mercoledì 9 marzo torneranno in via del tutto eccezionale nelle nostre sale per “festeggiare” assieme, e a prezzo promozionale, i film che hanno segnato gli ultimi 12 mesi. Non mancate!

La programmazione completa della giornata a questo link.

Premio-Oscar-2016